Domani nella cornice dello Stadio dell’Università Re Sa’ud, in Arabia Saudita, si disputerà una finale mentre le altre vivranno una semplice giornata di Serie A.

In palio la Supercoppa Italiana tra le uniche vincenti dello scorso campionato; da una parte i campioni d’Italia Juventus e la vincitrice della coppa Italia Lazio.
Due regine che si contenderanno l’ultimo trofeo del 2019,  il calcio d’inizio è previsto per le 17:45 italiane, le 19:45 ora locale. Noi ci facciamo l’aperitivo e loro la cena. 

I bianconeri si presentano dopo la vittoria al Marassi fondamentale per la corsa al titolo, vittoria che ha fatto nascere il caso, generato meme a vagonate, riempito web e stampa. Signore e signori lo abbiamo visto: sì,  Cristiano Ronaldo sa anche volare!
Sarri gode anche dell’ottima forma dell’altro gioiellino Dybala e dopo averlo visto più volte in azione, potrebbe optare per il trittico da brivido Dybala-Ronaldo-Higuain.
Il tridente scalderebbe il campo della Supercoppa,  sapendo di poter puntare anche sul rientrante Douglas Costa. Douglas che ha una cosa in comune con Caicedo e cioè entrare dalla panchina a gara in corso ed essere uno dei giocatori più pericolosi.
Ci sarà comunque un ballottaggio da sciogliere all’ultimo momento tra Bernardeschi e Higuain.

La Lazio di Simone Inzaghi arriverà al match sì dopo la sfida al cardiopalma in terra sarda, ma  anche con qualche giorno in più di riposo.
Il Cagliari ha sancito definitivamente il diritto a sognare, sognare altissimo, laddove osano le aquile, ma a Formello pare sia lo stesso scattata l’operazione “fly down”.
In una piazza galvanizzata come quella romana, è opportuno cercare l’ottimismo a piccole dosi perpetrando nella filosofia “piedi per terra”.
Non farsi prendere dall’entusiasmo smisurato, non nominare la parola vietata Scudetto, non pensarci nemmeno, ma sarebbe assai consono anche non fare tragedie quando le cose non girano al meglio.

“Rega’ è sempre la Juventus”.

Lo strapotere italiano, vincitrice del Tricolore da tempo immemore e con una mentalità abituata alla vittoria come fosse normalità, non lascerà facilmente farsi rosicchiare il trionfo dalla Lazio.
Per quanto riguarda la formazione invece, ci sono pochi dubbi, Inzaghi dovrebbe riproporre la squadra che ha superato Cagliari e Juventus nelle ultime due uscite di campionato.

MOLTO PROBABILI FORMAZIONI

Probabile formazione Juventus (4-3-3):
Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Dybala, Higuain, Ronaldo.

Probabile formazione Lazio (3-5-2):
Strakosha; Felipe Luiz, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Non vi affannate tra Sky e Dazn,  la partita sarà gentilmente offerta in chiaro da “mamma Rai”, più precisamente sarà trasmessa su  Rai1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *